martedì 30 luglio 2013

FARSI FURBE

Storia autobiografica di chi se ne va dal parrucchiere di fiducia e TOH! mi diventa furba!
Io da sempre nera corvina, ho scoperto l'effetto sfumato dello shatush pochi mesi fa, assecondando (a ragione) le volontà artistiche del mio fidato coiffeur che alla mia totale ignoranza sull'argomento, mi avrebbe volentieri tolto il saluto vita natural durante e gettato a calci fuori dal salone.
L'effetto degradée si realizza cotonando le lunghezze e applicando il decolorante permettendo di ottenere riflessi irregolari ma quasi naturali, in contrasto con le radici del capello che rimangono più o meno scure. Da nera a mora, da mora a bionda. Tutto bene fin qui, se non fosse che le ultimissime tendenze in fatto di decolorazione accostano altre due simpatiche paroline, ovvero dip-dye. Vale a dire da bionda a variopinta.

Partirò da un concetto rubato ad un social network che così esprimeva:
"Le bionde colpiscono. Le more rapiscono. E le furbette si fanno lo shatush". E quelle che si dip-dyeranno a che diavolo di appellativo saranno associate?
Quanto è dura l'avventura!

A' la prochaine.











shatush reverse.
dip-dye mix











Nessun commento:

Posta un commento